giovedì 22 maggio 2008

In edicola: XComics #90 e XYComics



A Maggio razione doppia per i fedeli lettori di XComics!
Oltre alla novantesima uscita regolare del mensile, gli amanti del fumetto hard Made in Italy avranno di che gioire grazie allo speciale XYComics, che propone 9 storie inedite accomunate dall'essere realizzate esclusivamente da autrici donne!
I nomi? Da leccarsi i baffi!
Allora: Cristina Fabris, Radaaria, To/Let, MP5, Laura Spianelli, Rem, Laura Bagliani, Michela Cacciatore, Elisa Poggese, Midori, Federica Del Proposto e le Savage Dolls!
Un sommario niente male, no? Anche per chi non segue abitualmente fumetti di questo genere, credo sia interessante e curioso conoscere l'immaginario erotico femminile e l'interpretazione a fumetti che ne danno professioniste della letteratura disegnata provenienti da esperienze diverse. Stili e concezioni del fumetto (e della sessualità) differenti attorno ad un tema comune: l'erotismo.
Su XComics #90 nuovo appuntamento con la mia rubrica X Made in Italy, sempre alla ricerca delle "nuove matite erotiche" italiane!

4 commenti:

Niccolò Storai ha detto...

Ciao Andrea,
cavolo, hai un blog e non mi dii niente?
Cmq molto carino, ora vado a Linkarti!

Andrea Leggeri ha detto...

Ciao!
Beh, è poco che l'ho aperto, fino ad ora nulla di epocale come puoi vedere...

Larsoniana ha detto...

c'è un articolo sulla Fabris sul Corriere
http://www.corriere.it/spettacoli/08_maggio_26/fumetto_erotico_italiano_77316d52-2b24-11dd-9793-00144f02aabc.shtml

Andrea Leggeri ha detto...

Grazie della segnalazione Marta!
A me piace molto il segno di Cristina, e nelle ultime cose sta proponendo anche un'interessante e dinamica struttura delle tavole. La settimana scorsa alla libreria Mondo Bizzarro di Roma, è stato presentato il suo nuovo libro "Chiudi gli occhi", edito dalla Purple Press.