venerdì 16 maggio 2008

Ieri ho visto Iron Man e...

... mi è piaciuto abbastanza!
Oddio, non siamo di fronte al miglior "movie-comics", non è lo Spider-Man di Raimi tanto per capirci. Tuttavia è un buon prodotto d'intrattenimento con una marcia in più rispetto ai recenti Fantastici 4 o Ghost Rider. Le tematiche politiche (il traffico d'armi, l'America che interviene in Medio Oriente per interessi politico-economici...) sono appena accennate e lasciano presto spazio a contrasti più "personali" (quello tra Stark ed il suo socio Obadiah Stane). Meglio così in fondo, perchè il rischio era quello solito di spingere sul pedale del facile patriottismo contro gli arabi cattivoni (basta!).
Vabbè, per ulteriori approfondimenti (ed una recensione completa) vi rimando al prossimo Scuola di Fumetto.
Per i cultori della Marvel che fu, dei cartoni animati degli anni '60 e per chi comincia ad avere qualche annetto sulle spalle (come chi scrive), vi regalo la sigla della prima incarnazione extra-cartacea di "Testa di Latta", tratta dalla mitica serie tv del '66 The Marvel Superheroes.

2 commenti:

Maurizio Ercole ha detto...

Questi vecchi cartoons della Marvel sono fantastici... se non ricordo male, alcuni li davano anche in Supergulp.

Andrea Leggeri ha detto...

Ciao!
Si, Supergulp mandò in onda gli episodi del Mitico Thor, mentre per l'Uomo Ragno si trattava della celebre serie del '67. Dei Fantastici Quattro andarono poi in onda alcuni episodi dalla serie realizzata (sempre nel '67) da Hanna & Barbera.