martedì 17 giugno 2008

In edicola: Scuola di Fumetto #60


In edicola in questi giorni il numero 60 di Scuola di Fumetto. Non c'è che dire, un bel traguardo per una rivista sul fumetto ma che non contiene (esordienti a parte) storie a fumetti! In un mercato asfittico come quello italiano, sessanta uscite mensili di una rivista didattico-informativa sono davvero un risultato da festeggiare! L'occasione è ghiottissima perchè il sommario di questo numero presenta al lettore un'offerta quanto mai ricca e varia di contenuti. L'intervista ad Alan Moore, seconda parte di quella già pubblicata sull'ultimo numero di Blue, lo sketchbook del grande Corrado Mastantuono, l'intervista ed un fumetto inedito di Marco Corona e mille altre delizie.
Il sottoscritto, oltre al consueto appuntamento con la rubrica web-oriented "da cliccare", è presente con una lunga intervista a Massimo Perissinotto, che ci svela segreti e progetti futuri di Nicola Pesce Editore, ed una recensione sul film di Iron Man nella rubrica "Cine Comics".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Scuola di Fumetto........un appuntamento fisso in edicola, per me ;-)!

Paolo C.

Andrea Leggeri ha detto...

Ottimo!

Anonimo ha detto...

E chissà che in futuro il buon Coniglio non ritenti con una rivista-contenitore di fumetti......o i tempi per prodotti simili sono davvero finiti?

Paolo C.

Andrea Leggeri ha detto...

Temo siano finiti...
Comunque Coniglio ne pubblica 2 di riviste del genere, Blue e XComics!

Anonimo ha detto...

Si si.....io però pensavo a un qualcosa più sul tipo "Torpedo"! Ma sto sognando ad occhi aperti, lo so :P.......

Paolo C.