lunedì 22 febbraio 2010

Ronf!

Nevica, piove, poi torna il sole... succede di tutto là fuori mente il blog resta desolatamente fermo! Come già detto il tempo e la costanza di seguirlo non ce l'ho più, o almeno non ce l'ho ora. Quando scrivere diventa (anche) un lavoro, farlo al di fuori del lavoro è pesante, ti passa la voglia anche se scriveresti di una passione come sono i fumetti... Non so come andrà a finire, resta comunque l'idea di un nuovo blog tutto d'immagini (o quasi).
Ma una novità c'è!
Chi ha già sfogliato l'ultimo numero di Mega, il catalogo di Alastor, sa che è imminente l'uscita di un nuvo volume di Coniglio Editore che farà la gioia di coloro che trent'anni fa o giù di lì leggevano il Corriere dei Piccoli. Un libro interamente dedicato ai Ronfi di Adriano Carnevali cui mi onoro di aver dato il mio modesto contributo con una breve storia editoriale dei simpatici e incazzosi roditori, un progetto indirizzato sia ai nostalgici che ai loro bambini.
Prendete nota e nel frattempo fate un salto su http://ronfi.diconet.org/ e sul sito di Carnevali per approfondire la materia!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ottima notizia! I Ronfi fanno parte di una serie di ricordi che mi fa piacere non vadano perduti. un caro saluto
Orlando Furioso

Saxarts ha detto...

i ronfi ,quanti ricordi ,grazie per il bell'articolo,magari un giorno parlerai anche di me :)

Lorilot ha detto...

Che bello i Ronfi, un tuffo nel passato!


Ciao

Fumetti Bd Comics

Anonimo ha detto...

Per chi volesse acquistare il corriere dei piccoli a Roma Quattro dita è il negozio di fumetti più fornito! Nel cuore della Roma popolare a Via dei Reti, 42 http://www.quattrodita.com

Roger 99 ha detto...

Forse ti potrà interessare che su aiblog.it lunedì 23 agosto appariranno una intervista ed un video workshop sull'inchiostrazione digitale di Carlo sandri, colorista per Rainbow di Winx.

Roger

Anonimo ha detto...

che bell'articolo..grazie..ti consiglio daw se già nn lo conosci www.gazzenda.it ;)ciao

francys

Matteo B ha detto...

Grande Ronf Ronf!!!! Bei ricordi, complimenti per il suggerimento!