giovedì 25 settembre 2008

Canzoni in A4 - Paolo Bacilieri a Perugia


Manca oramai poco più di un mese al più atteso evento fumettistico dell'anno, ossia la consueta edizione annuale di Lucca Comics, ma per gli amanti del fumetto c'è un altro imperdibile appuntamento. Il 4 ottobre prossimo infatti si inaugura, presso la
Galleria Miomao di Perugia, la mostra Canzoni in A4 del grande Paolo Bacilieri, uno dei maggiori autori che il fumetto italiano (e non solo) contemporaneo possa vantare.
Dal comunicato ufficiale che presenta la mostra:
Tema centrale dell’esposizione: canzoni e ritmi che appartengono all’immaginariocollettivo di almeno tre generazioni, dai Pink Floyd a Luigi Tenco, reinterpretate afumetti dal disegnatore italiano più autenticamente pop.Ma anche divagazioni a fumetti su arte, cronaca e letteratura, a comporre un diariointimo e scanzonato per immagini, in formato A4.

L'appuntamento è quindi per sabato 4 ottobre alle ore 18,00 per l'inaugurazione, poi fino al 6 dicembre dal martedì al sabato dalle ore 15,00 alle 20,00. La Galleria Miomao è a Perugia in Corso Cavour 120.
Ci vediamo lì.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che dici, Rachele gradirebbe?
;-)Michelina

Andrea Leggeri ha detto...

Assolutamente si!!! Si perderebbe gioiosa tra le fantasmagoriche tavole del Maestro veronese, e pure la mamma, che leggeva Napoleone, apprezzerebbe! Chi ama Bacilieri DEVE vedere le sue dal vivo. Quando le ho vite per la prima volta a Lucca un paio d'anni fa sono rimasto senza fiato! Per non parlare di quando l'ho visto disegnare davanti ai miei occhi le splendide 12 tavole della 24HIC 2006 (le trovate su http://www.24hic.it/authors.php?aid=65). Fate un salto a Perugia Michè!!!

luigi ha detto...

Ho visto la tavola tratta da "Sentimento westernato" di Bugo, molto bella. Purtroppo il giorno dell'inaugurazione sono a un concerto quindi vedrò di recuperare in un secondo momento :(

Andrea Mazzotta - ILGLIFO ha detto...

Ciao Andrea,
c' ero anche io sabato all' inaugurazione ma magari non ci siamo presentati/riconosciuti!

La mostra è sicuramente eccezionale ( nello stile Galleria MioMao).

Poi il genio di Bacilieri non è in discussione!

Al prossimo incontro perugino allora!

Andrea - IL GLIFO

Andrea Leggeri ha detto...

Ciao!
Ci saremo sicuramente incrociati!
Presto metterò sul blog le foto della mostra, magari ci sei anche tu! ;)